Abbiamo largamente parlato dei nostri lingotti d’oro, ma non abbiamo ancora presentato le monete fior di conio della Wiener Philarmoniker, in assoluto le più belle monete d’oro austriache da investimento.
Emessa per la prima volta nel 1989, la moneta austriaca prende il nome da una delle orchestre più famose e rinomate al mondo: la Filarmonica di Vienna. Su di essa vengono ritratti l’organo a canne nella Sala d’Oro del Musikverein e gli strumenti della Filarmonica di Vienna.
Lo stato di conservazione “Fior di Conio”
Con il termine “fior di conio” (sigla “FDC”) ci si riferisce a monete in ottimo stato, che non hanno mai fatto parte del sistema monetario e, di conseguenza, non presentano segni e usure dovute alla loro circolazione. Queste monete sono caratterizzate dalla cosiddetta “lucentezza di zecca” che va a perdersi man mano che vengono maneggiate o messe in circolazione.
Sebbene abbiano un costo superiore rispetto alle monete circolate (che ricordiamo essere monete che possono presentare segni di usura), nel momento in cui vengono rivendute noi di Obrelli né riconosciamo un extra valore.
Perché investire in monete d’oro?
Le monete d’oro, per loro natura, hanno una duplice valenza:
- da una parte possiedono il valore intrinseco dell’oro, che le rende ottimo materiale da investimento;
- dall’altra possiedono un valore più emozionale e artistico. Le connotazioni storiche che possiedono le monete d’oro le rendono molto ricercate sia dagli investitori che dai collezionisti e da chiunque leghi l’investimento alla passione per l’oggetto stesso.
Le caratteristiche delle monete fior di conio
Le monete fior di conio possiedono molteplici caratteristiche che le rendono così amate e apprezzate.
- Prima di tutto è necessario dire che la moneta è nel “DNA” delle persone. Questo perché anche le generazioni prima della nostra le hanno sempre avute, dai nostri genitori ai nostri nonni e bisnonni;
- sono di taglio più piccolo rispetto alla maggior parte dei lingotti, perché partono da pochi grammi l’una;
- per molte persone sono assolutamente affidabili perché garantite dalla zecca o da uno Stato, quindi massima fiducia;
- sono accettate ovunque nel mondo.
Noi di Obrelli garantiamo massima professionalità e competenza per l’acquisto e la vendita delle monete in oro fior di conio firmate Wiener Philarmoniker. Le consegnamo in confezioni singole, sigillate.
Visita il nostro sito e acquista comodamente da casa tua, in totale sicurezza!
Chiamaci al numero 338 8250553 o scrivici via email all’indirizzo info@obrelli.it, ti forniremo tutte le informazioni di cui hai bisogno.